Carissimi Nonne e Nonni…

01/07/2013 Roma, Lidia Ravera, assessore ai Beni Culturali della regione Lazio

Come anticipato, abbiamo organizzato alcuni incontri con autori/autrici di libri che trattano argomenti di nostro interesse in quanto nonni.

Il primo di questi incontri sarà con Lidia Ravera per presentarci e discutere con noi del suo libro del 2020 “Tempo con bambina”, concluso all’indomani di una visita all’amatissima nipotina che vive in Texas, rivisto alla luce della pandemia che ha reso insormontabile la distanza.

Il libro racconta i primi anni di vita di Mara Piccola, che a quattordici mesi veste i panni di bambina operaia, a due anni quella di esploratrice avventurosa e a tre e mezzo si avvia ad essere un’adolescente da latte, in lotta per la sua autonomia dal sostegno degli adulti. Sono gli anni più eccitanti di tutto il percorso di vita di un essere umano, i primi tre, e Lidia Ravera li scruta, li descrive e li condivide l’incanto in un dialogo a distanza con sua sorella, Mara Grande, che è la vera nonna di Mara Piccola, o lo sarebbe se non fosse morta giovane ventisei anni fa, poco dopo aver affidato la figlia a Lidia.

L’incontro si terrà da remoto, sulla piattaforma Zoom, il 17 febbraio dalle 10 alle 11,30. Per ricevere il link, scrivere a nonninsieme@gmail.com

Vi invitiamo ad aderire.


NONNINSIEMEGruppo San Salvario Torino
Per informazioni telefonare a Maria: 349 7513807 o via email: nonninsieme@gmail.com