Comune di Torino: sostegni economici ai caregivers di persone non autosufficienti.

Importante comunicazione del Comune di Torino riguardante sostegni economici che riguardano i caregivers di persone non autosufficienti in lista di attesa per assistenza domiciliare o residenziale e a persone non autosufficienti con famiglia con fragilità economica.

La Regione Piemonte con D.G.R. 3-3084 del 16/04/2021 ha previsto l’erogazione di

  • sostegni ai caregivers di persone non autosufficienti in attesa di interventi domiciliari o residenziali
  • sostegni a persone non autosufficienti con nuclei famigliari in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria covid -19

Per aiutare un maggior numero di persone e nuclei familiari la Giunta Comunale il 6 luglio scorso ha approvato uno stanziamento di risorse aggiuntive del bilancio comunale pari a 1.500.000 di Euro.

Dato l’alto numero di persone interessate, per rendere possibile la presentazione evitando code agli sportelli e spostamenti dei cittadini, le domande si presentano on line su Torino Facile (funzione attiva da mercoledì 14 luglio 2021), secondo le modalità di accesso previste dal portale.

Le informazioni e gli avvisi sono pubblicati in evidenza nella pagina Home del sito del Comune di Torino www.comune.torino.it

e nelle pagine:

Inoltre è attivo il Servizio Aiuto Anziani nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16

per informazioni è possibile telefonare a: 011.8123131 oppure 011.01133333

Alleghiamo i link per accedere al servizio che troverai su Torino facile e gli avvisi che indicano quali sono i requisiti per poter beneficiare dei contributi economici.