IMPORTANTE! la Casa del Quartiere è vicina a chi ne ha necessità

Cari soci dell’Agenzia,
vi informiamo che con la Città di Torino, la Rete delle Case del Quartiere, l’Arci, la Caritas Diocesana e altri soggetti abbiamo organizzato una rete cittadina di snodi di raccolta e distribuzione di beni alimentari gratuiti per persone in difficoltà.

Per il momento stiamo raccogliendo beni alimentari anche freschi come frutta e verdura, e organizzando consegne a domicilio a persone o famiglie in condizioni di povertà, soprattutto se anziane.

Le persone a cui consegnare i prodotti in parte sono segnalate dal Comune, in parte possono essere segnalate a noi direttamente da associazioni o altri. La scorsa settimana per esempio abbiamo attinto, continueremo a farlo, da segnalazioni indicano dalle Parrocchie SS Pietro e Paolo, Sacro Cuore di Maria e da alcune altre associazioni.
Ovviamente i beneficiari sono persone in effettivo stato di bisogno e non importa se sono minori o meno in carico ai servizi sociali, anzi.

Vi chiediamo quindi, qualora abbiate conoscenza di situazioni di grave fragilità di segnalarcele o via e-mail o chiamandomi al 3493710642.

Noi operiamo su tutta la Circoscrizione 8, quindi possiamo tentare di dare una qualche forma di aiuto alle persone che risiedono nella Circoscrizione o, eventualmente, dirvi chi può fare lo stesso servizio nelle altre Circoscrizioni.

Ovviamente non garantiamo il servizio a tutte le segnalazioni, ma cercheremo di fare il possibile soprattutto per quelle più gravi.
A presto,
Roberto Arnaudo

Agenzia sviluppo locale San Salvario Onlus
via Morgari 14
10125 Torino

NOTA: Per le segnalazioni non chiamate il numero di cellulare indicato ma scrivete alla mail: segreteria@agenzia. sansalvario. org.

Se ci saranno ulteriori indicazioni le comunicheremo