Strisce blu gratis a Torino per un’altra settimana: fino al 28 novembre.

Resta anche sospesa fino a martedì 24 novembre la Ztl centrale

TORINO. Strisce blu gratis per un’altra settimana. Lo ha deciso il Comune: è sospesa fino a sabato 28 novembre, a Torino, la sosta a pagamento negli stalli stradali. La precedente scadenza della sosta gratuita era stata fissata al 21 novembre.

A renderlo noto oggi pomeriggio l’assessora alla viabilità, Maria Lapietra. Prorogata così di altri sette giorni la misura in vigore dallo scorso 5 novembre, firmata dalla sindaca Chiara Appendino dopo il Dpcm con cui è stata istituita la “zona rossa” sul territorio del Piemonte.

Restano invece a pagamento, in città, i parcheggi automatizzati (cioè a barriera) e anche quelli in struttura. Resta inoltre sospesa fino a martedì 24 novembre (compreso) la Ztl centrale: nel cuore di Torino, insomma, per altri sei giorni si può entrare con l’auto a qualsiasi ora (mattina compresa). In questo caso la sospensione delle limitazioni, che era stata decisa lo scorso 26 ottobre, non riguarda le aree destinate al trasporto pubblico, quelle pedonali, del parco del Valentino e dell’Area Romana. 

Nessun rimborso è stato  previsto per chi ha pagato l’abbonamento annuale per parcheggiare sotto casa o nei pressi del luogo di lavoro.