Ztl sospesa a Torino fino al 5 dicembre.

LA STAMPA – 23 Novembre 2020

E’ arrivata l’ennesima proroga: la Ztl del centro di Torino resta sospesa fino a sabato 5 dicembre. Lo ha deciso il Comune optando per una ulteriore estensione dell’accesso libero al centro della città. I varchi della Ztl avrebbero infatti dovuto riattivarsi martedì 24 novembre ma l’amministrazione ha deciso per un nuovo congelamento. Come accaduto in precedenza la sospensione delle limitazioni non riguarderà le aree destinate al trasporto pubblico, quelle pedonali, del Valentino e dell’Area Romana.

La sospensione della Ztl era stata disposta per la prima volta lo scorso 12 marzo a seguito dell’esplosione dell’emergenza pandemica. Avrebbe dovuto durare due settimane, ma con il prolungarsi della pandemia la Ztl non è più entrata in vigore.  Ordinanza dopo ordinanza, sono ormai 9 mesi che non sono attive le limitazioni agli accessi nell’aree centrali della città.  E non è escluso che possano arrivare ulteriori proroghe.

Intanto fino al 28 novembre 2020 è sospeso il pagamento della sosta nelle aree a raso delimitate dalle strisce blu. «Dal provvedimento – ricordano il Comune – sono esclusi i parcheggi automatizzati a barriera e quelli in struttura».