Green Pass, isolamento e mascherine: ecco cosa accade dall’1 aprile.

LA REPUBBLICA – 27 MARZO 2022

La road map del governo per l’uscita dalla pandemia, con la fine dello stato di emergenza. Per i positivi resta la “quarantena” di almeno 7 giorni per i vaccinati e di 10 giorni per i non vaccinati prima del tampone.

Dal 31 marzo – con la fine dello Stato di emergenza – cambiano le regole della lotta al Covid 19. Termina anche il sistema delle zone a colori, si scioglie il Comitato tecnico scientifico e non sarà più attiva la struttura commissariale guidata dal generale, Francesco Paolo Figliuolo.

COSA SI PUÒ FARE DAL 1 APRILE

Green Pass base per lavoro e stadi. Super per palestre e luoghi al chiuso

Torna il grande pubblico negli impianti sportivi all’aperto e al chiuso con innalzamento della capienze al 100%. Per assistere agli spettacoli all’aperto e agli eventi e competizioni sportive dall’1 al 30 aprile è necessario il Green Pass base e la mascherina Ffp2. Mentre per cinema, teatri, sale da concerto, eventi e le competizioni sportive in palestre, strutture e palazzetti al chiuso resta l’obbligo di Green Pass rafforzato fino al 30 aprile.

Sarà possibile per tutti, compresi gli over 50, accedere ai luoghi di lavoro con il Green Pass Base per il quale dal 1° maggio sarà  eliminato l’obbligo…

link all'articolo
Leggi Tutto l’articolo dal Sito originale