Il decreto green pass è in Gazzetta Ufficiale, obbligo anche alla Camera: le regole per lavoro, scuola, locali

di Monica Guerzoni e Fiorenza Sarzanini – CORRIERE DELLA SERA

Montecitorio approva il decreto bis che impone la certificazione a scuola, università e trasporti a lunga percorrenza. Quali categorie devono esibire il certificato e che cosa rischiano i trasgressori.

Come tutti i lavoratori italiani, autonomi, dipendenti pubblici e dipendenti privati, anche i deputati dovranno esibire il green pass al momento di varcare la soglia di Montecitorio. La nuova regola è stata approvata dall’ufficio di presidenza della Camera, che ha esteso l’obbligo di certificazione verde anche ai dipendenti e ai giornalisti parlamentari. «Nessun privilegio», ha spiegato il presidente Roberto Fico, che ha deciso di allineare l’istituzione alle regole del nuovo decreto approvato dal governo. Al Senato invece la decisione verrà presa il 5 ottobre.

Il provvedimento del 21 settembre che estende il green pass a 23 milioni di lavoratori è arrivato in Gazzetta Ufficiale. La sospensione per chi non è in regola è stata cancellata (tranne che nelle scuole), ma resta l’assenza ingiustificata e quindi il mancato stipendio.

link all'articolo
Leggi Tutto l’articolo dal Sito originale

Una risposta a “Il decreto green pass è in Gazzetta Ufficiale, obbligo anche alla Camera: le regole per lavoro, scuola, locali”

I commenti sono chiusi.