Maltempo in Emilia-Romagna, 9 morti. Esondati tutti i fiumi, 24 Comuni allagati. Annullato il Gp di Imola. Bonaccini: “Ci rialzeremo”

17/05/2023 – lastampa.it

Ordine di evacuazione a Ravenna per 14mila persone. Persone sui tetti a Faenza. Stop ai treni regionali, A14 chiusa in alcuni tratti. Musumeci: «La tropicalizzazione ha coinvolto l’Italia, nulla sarà più come prima»

L’incubo maltempo non allenta la morsa: l’Emilia-Romagna è in ginocchio. Drammatico il bilancio dell’alluvione con 8 morti. Un primo morto è stato trovato nella notte a Forlì, viveva al piano terra di una casa invasa dall’acqua del vicino fiume Montone. Sempre a Forlì ritrovati morti un uomo e una donna dispersi. Un’altra vittima a Ronta di Cesena dove è stato trovato morto un 70enne: il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco. Un uomo è stato trovato cadavere in spiaggia a Cesenatico, sul litorale di Zadina. Risulta ancora dispersa la moglie. Un’ultima vittima si registra in provincia di Ravenna, dove un’auto è stata sommersa dall’acqua…

link all'articolo
Leggi Tutto l’articolo dal Sito originale