Papa Francesco ai giovani economisti riuniti ad Assisi: “Siete l’ultima generazione che ci può salvare, siete il presente e il futuro della Terra”

02 Ottobre 2021 – LA STAMPA

Il pontefice ai ragazzi: «Voi potete sistemare gli errori del passato e dirigerci verso una nuova economia più solidale, sostenibile ed inclusiva». Per il bene del pianeta «serve nuovo paradigma, capace di formare le nuove generazioni di economisti e di imprenditori»

«Oggi la nostra madre Terra geme e ci avverte che ci stiamo avvicinando a soglie pericolose. Voi siete forse l’ultima generazione che ci può salvare, non esagero».

Con queste parole Papa Francesco si è rivolto oggi ai giovani economisti riuniti ad Assisi (Perugia) e in streaming per The Economy of Francesco.

«Alla luce di questa emergenza, la vostra creatività e la vostra resilienza implicano una grande responsabilità. Spero che possiate usare quei vostri doni – è l’auspicio del Papa – per sistemare gli errori del passato e dirigerci verso una nuova economia più solidale, sostenibile ed inclusiva».Papa Francesco torna a ribadire la necessità di cambiare i modelli economici per rimettere al centro la persona. «La qualità dello sviluppo dei popoli e della Terra dipende soprattutto dai beni comuni,,,

link all'articolo
Leggi Tutto l’articolo dal Sito originale