Ulteriori variazioni al servizio ferroviario, anche in Piemonte da lunedì 10 gennaio – Bus in sostituzione di alcuni treni

DI IERIOGGIDOMANI · 9 GENNAIO 2022

“Da lunedì 10 gennaio anche in Piemonte il sevizio ferroviario subisce ulteriori variazioni”: lo comunica l’Agenzia per la Mobilità Piemontese. 

Nel corso delle ultime settimane, viene spiegato, il numero dei contagi da Covid-19 e di persone in quarantena ha ridotto il personale a disposizione delle imprese di trasporto in Piemonte come in tutte le altre regioni italiane.

Tale situazione ha imposto una riorganizzazione temporanea dei collegamenti ferroviari regionali gestiti da Trenitalia. “Inizialmente – puntualizzano dall’Agenzia per la Mobilità – le modifiche di servizio erano previste fino alla fine del periodo delle festività; tuttavia, il continuo aumento dei contagi e il permanere delle criticità operative non permette di ritornare immediatamente al servizio completo. Pertanto, è stato predisposto un nuovo programma di interventi che sarà attivo da lunedì 10 gennaio”. 

Pertanto, “al fine di ridurre il più possibile i disagi per i viaggiatori, Trenitalia in accordo con la Regione Piemonte e l’Agenzia per la Mobilità Piemontese, ha predisposto un programma di cancellazioni pianificate, contenute il più possibile nei numeri e mirate alle fasce orarie di minore affluenza o alle corse con alternative di viaggio disponibili nell’arco di 30 minuti. In molti casi è prevista la realizzazione di corse bus sostitutive”.

Gli utenti possono consultare le nuove variazioni al programma di servizio ferroviario sul sito Trenitalia nella sezione “Infomobilità” www.trenitalia.com/it/informazioni/Infomobilita/notizie-infomobilita.html.

In particolare per i trasporti regionali in Pimonte: https://www.trenitalia.com/content/dam/tcom/it/notizie-infomobilit%C3%A0/allegati/10-14.01.2022%20Piemonte.pdf

A supporto dei viaggiatori e per fornire le informazioni aggiornate sui servizi, Trenitalia ha inoltre attivato il call center gratuito al numero 800.89.20.21.