Il mercatino di Natale della Faro si farà online.

Da LA STAMPA del 18 Novembre 2020

TORINO. La solidarietà, nonostante l’emergenza Covid. Torna il Mercatino di Natale della Fondazione Faro, ormai un punto di riferimento per tutti coloro che intendono contribuire con un gesto concreto all’assistenza dei malati: concreto il rischio che la pandemia monopolizza l’attenzione, oltre che la preoccupazione collettiva, facendo dimenticare o portando ad accantonare altre realtà, non meno importanti, che non possono essere relegate in un coni d’ombra.

Impegno pluridecennale 

L’intero ricavato, anche in questa edizione, verrà devoluto al progetto assistenziale della Faro, da oltre 35 anni impegnata nel garantire cure palliative specialistiche a tutti coloro che ne hanno bisogno: tra le altre attività continuano i lavori per realizzare il nuovo hospice a Carignano,  un’altra opportunità per migliorare l’assistenza e le risposte alle esigenze dei malati, oltre che delle loro famiglie. 

Nuova formula 

Il Mercatino virtuale resterà aperto fino al 18 dicembre: i doni, una volta scelti e ordinati online, sul sito www.fondazionefaro.it/mercatino, saranno consegnati direttamente a casa: il servizio è disponibile solo per il Comune di Torino, consegna garantita entro Natale. Mentre presso l’Enoteca Piana di Torino (via Garibaldi 38) sarà possibile effettuare direttamente la donazione per avere subito alcuni dei regali solidali: il panettone, la pallina per l’albero e un’agenda speciale. Informazioni: 3470463286.