Il top manager di Meloni si dimette: aveva fatto un “copia incolla” del discorso del Duce

14 Marzo 2023 – lastampa.it

Il presidente di 3-I Claudio Anastasio aveva inviato un’email al cda dove aveva fatto proprio il discorso di Mussolini sul delitto Matteotti

«Ma poi, o signori, quali farfalle andiamo a cercare sotto l’arco di Tito? Ebbene, io dichiaro qui, al cospetto di Voi, ed al cospetto di tutto il governo italiano, che assumo (io solo!) la responsabilità di 3-I (politica! morale! storica!) di tutto quanto è avvenuto. Se le frasi più o meno storpiate bastano per impiccare un uomo, fuori il palo e fuori la corda! Se 3-I è stata una mia colpa, a me la responsabilità di questo, perché questo clima storico, politico e morale io l’ho alimentato nel mio ruolo».

I componenti del Cda di 3-I, la società pubblica che dovrebbe gestire il software di Inps, Istat e Inail, sono rimasti di stucco quando, come scritto da Repubblica, hanno trovato nel loro pc questa mail del presidente Claudio Anastasio nominato dal governo Meloni. Anzi, ormai si dovrebbe dire ex-presidente dal momento che questa lettera-figuraccia lo ha portato a licenziarsi. «Comunico la volontà irrevocabile di rassegnare le mie dimissioni dall’incarico di componente del cda e presidente della società 3-I S.p.A. con effetto immediato» ha scritto subito dopo la diffusione della notizia  il manager.
Bizzarro testo per una mail aziendale hanno pensato i dipendenti della 3-I, la prima società italiana per sviluppare il software della pubblica amministrazione partecipata…

link all'articolo
Leggi Tutto l’articolo dal Sito originale