Lorenzo Fontana, chi è il nuovo presidente della Camera

corriere.it

Lorenzo Fontana, 42 anni, veronese, è stato eletto presidente della Camera. Una vita nella Lega, l’impegno da giovanissimo nella circoscrizione e nel Comune della sua Verona. Con Salvini ha diviso anche l’alloggio, negli anni da europarlamentare

Veronese, 42 anni, leghista di lungo corso, laureato ma impegnato fin da giovane in politica, partendo dalle istituzioni locali, come consigliere circoscrizionale, consigliere comunale, assessore e vicesindaco, Lorenzo Fontana è stato eletto presidente della Camera, battendo i candidati «di bandiera» Matteo Richetti (Terzo Polo), Maria Cecilia Guerra (Pd) e Federico Cafiero De Raho (M5S).

Fontana stesso, nella serata di giovedì, smentiva la candidatura sulla bocca di tutti con una battuta: «Io presidente della Camera? Forse si parla di Attilio», riferendosi al presidente della Regione Lombardia che ha il suo stesso cognome.

Quella che ha preso il via giovedì è solo la sua seconda legislatura da deputato, ma già nella prima Fontana era stato eletto vicepresidente della Camera, poco prima di giurare come ministro della Famiglia, nel governo Conte 1.

link all'articolo
Leggi Tutto l’articolo dal Sito originale