Scelta sociale – Buono per la domiciliarità

la regione Piemonte, utilizzando un finanziamento del Fondo Sociale Europeo Plus, ha approvato un contributo mensile di 600 euro, riconosciuto al massimo per 24 mesi, a favore di persone non autosufficienti (anziani o disabili) residenti in Piemonte.
I destinatari del bonus sono:

  • Persone over 65 anni non autosufficienti
  • Persone disabili non autosufficienti
    Per poter accedere al Bonus occorre essere in possesso:
    ** Della valutazione UVG (Unità di Valutazione Geriatrica), o della UMVD (Unità Multidisciplinare di Valutazione della Disabilità)
    ** ISEE SOCIOSANITARIO del 2023 con un valore non superiore a 50.000 € o 65.000 se il disabile è minore
    ** Un regolare contratto di lavoro con un assistente domiciliare (badante) della durata di almeno 12 mesi
    Per qualsiasi informazione su come accedere al bonus e di come avere i documenti necessari UVG o ISEE socio sanitario vi potete rivolgere presso la nostra sede tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12 in Via Campana 1bis.
    La domanda la può presentare oltre al destinatario del bonus, un famigliare, il curatore, il tutore legale e anche un soggetto diverso purché abbia la Procura Speciale data dal destinatario. Il nostro ufficio oltre ad aiutare a fare la richiesta per tutti i documenti necessari può svolgere la funzione con i nostri compagni/e di inoltrare la domanda se dotati della Procura Speciale.
    Vi invitiamo, se siete nelle condizioni per voi o i vostri familiari di poter richiedere il bonus, a contattarci; ovviamente potete estendere l’invito a chi sapete essere interessato.
  • Ci potete contattare:
    al telefono 011 6508584 o con la mail salvariospicgil@gmail.com per fissare un appuntamento.
link all'articolo
PER SAPERNE DI PIU’…